FAQ
RICERCA DELL'EVENTO
D: Non trovo l’evento che mi interessa nella sezione corrispondente. Dove posso trovarlo?
R: Puoi utilizzare la barra di ricerca per l’evento di interesse, inserendo una parola chiave (luogo, titolo, artista etc.).
REGISTRAZIONE AL SITO
D: Non mi è arrivato il codice OTP via sms per completare il processo di registrazione. Cosa devo fare?
R: Generalmente l’arrivo del codice avviene entro qualche minuto, ma nel caso non dovesse arrivare puoi selezionare il tasto “reinvia sms”. Se nemmeno in questo caso il codice arriva, puoi contattare il servizio clienti via mail ad assistenza@postoriservato.it
D: Non ricordo il mio nome utente/password. Cosa devo fare?
R: Puoi recuperare il tuo nome utente e password tramite il tasto “recupera nome utente e password”
ACQUISTO DEI BIGLIETTI
D: Quali tipi di pagamenti sono accettati?
R: La piattaforma postoriservato.it è integrata con i più evoluti e innovativi sistemi di pagamento, come: Paypal | Amazon Pay | Google Pay | Nexi | Visa |Mastercard |XPay | Satispay | Bonifico |PostePay | American Express | Bancomat |
D: Dopo un mio tentativo di acquisto, i posti che volevo non sono più disponibili, perchè?
R: Se il tuo tentativo di acquisto non è andato a buon fine, i posti che hai momentaneamente occupato risulteranno non disponibili ancora per 30/40 minuti. Dopo tale intervallo torneranno in vendita. Prima di effettuare un nuovo acquisto, però, ti consigliamo di controllare sempre la tua mail e di verificare che dalla banca non sia arrivata alcuna comunicazione di pagamento. In questo modo eviterai acquisti doppi.
D: Il pagamento sembra andato a buon fine ma non ho ricevuto i biglietti via email. Cosa devo fare?
R: Attendi qualche minuto e controlla nella cartella dello SPAM o della posta indesiderata (alcuni provider, Libero ad esempio, spesso mettono le nostre email in SPAM). In alternativa, puoi scaricare la ricevuta e/o i biglietti dalla tua area personale sul sito postoriservato.it.
D: Posso prenotare un biglietto e pagarlo sul luogo dell’evento?
R: No.
D: Non riesco a portare a termine l’acquisto, dopo vari tentativi. Cosa posso fare?
R: Il codice 3D Secure è un codice di sicurezza aggiuntivo per le transazioni online, che solitamente viene inviato via SMS, dalla tua banca, nel momento dell'acquisto. Puoi attivarlo dalla tua pagina personale sul sito del servizio della carta o, in alternativa, chiamare la tua banca. Se invece stai provando a pagare con una carta di debito (Postpay, Visa Electron) assicurati che la carta sia abilitata per il servizio e-Commerce. Anche in questo caso ti consigliamo di gestire questa opzione tramite il sito del servizio bancario o chiamando la filiale dell’istituto di credito.
D: Dopo l’acquisto, come riceverò i miei biglietti?
R: Riceverai i biglietti sulla mail inserita in fase di iscrizione. Controlla lo spam in caso di mancato recapito della mail.
D: Non trovo più l’email che conteneva i biglietti acquistati. Come posso fare?
R: Puoi scaricare il PDF dei biglietti in qualunque momento collegandoti a postoriservato.it con le sue credenziali e accendendo alla sezione "i miei ordini"
D: Devo stampare obbligatoriamente il titolo d'ingresso, oppure posso mostrarlo tramite il mio smartphone?
R: I biglietti acquistati online possono essere mostrati all’entrata sul device mobile, salvo diversa indicazione dell’organizzatore.
RIMBORSI
D: Non posso partecipare all’evento per motivi di salute/personali. Come faccio a richiedere il rimborso?
R: I biglietti acquistati non sono in alcun modo rimborsabili in caso di problemi personali o di salute. Il rimborso è consentito sono in caso di inadempimenti da parte dell’organizzatore (es. concerto annullato, partita annullata). Purtroppo, per le caratteristiche particolari del settore e le norme vigenti nell'ambito della biglietteria di spettacolo o di eventi in genere, ogni transazione portata a termine dall'utente si intende implicitamente e definitivamente accettata dal medesimo. Inoltre, ai sensi della normativa Europea sul commercio elettronico e a distanza per questo tipo di acquisto non è previsto l'esercizio del diritto di recesso. Ma non disperare! Il sistema Postoriservato.it ti consente di cedere il biglietto a chiunque tu voglia, effettuando il cambio nominativo o di rimettere in vendita il tuo biglietto.
D: L’evento è stato annullato. Come faccio a richiedere il rimborso?
R: Postoriservato effettua la prevendita dei biglietti in nome e per conto dell’Organizzatore, pertanto non può assumersi responsabilità per la eventuale mancata effettuazione di uno spettacolo o assumersi di conseguenza alcun obbligo di rimborso dei biglietti, se non su richiesta dell’Organizzatore stesso, che è l’unico responsabile dello spettacolo e dell’incasso pertinente. Postoriservato.it si riserva pertanto di rimborsare eventuali somme recuperate dagli organizzatori relativamente al prezzo facciale dei biglietti, al netto cioè della commissione relativa al servizio di acquisto on-line.
D: Ho sbagliato ad acquistare un evento. Cosa posso fare?
R: A seguito di un acquisto andato a buon fine non è possibile operare annulli. Viene infatti emesso un sigillo fiscale che impedisce tale procedura. Ma non disperare! Il sistema Postoriservato.it ti consente di cedere il biglietto a chiunque tu voglia, effettuando il cambio nominativo o di rimettere in vendita il tuo biglietto.
D: Il rimborso mi è stato accettato, ma ancora non è stato accreditato. Quanto tempo ci vuole?
R: Normalmente ci vogliono al massimo 5 giorni lavorativi da quando il rimborso viene accettato.
CEDERE IL BIGLIETTO AD UNA TERZA PERSONA
D: Non posso più partecipare all’evento e vorrei cedere il biglietti ad un mio amico. Come posso fare?
R: Il sistema Postoriservato.it ti consente di cedere il biglietto a chiunque tu voglia, effettuando il cambio nominativo al seguente link https://www.postoriservato.it/user-change-it.html , o di rimettere in vendita il tuo biglietto al seguente link https://www.postoriservato.it/richiesta-rivendita-biglietti-it.html .