Aperitivo d’Autore con Chiara Tagliaferri
Aperitivo d’Autore chiude il suo 2024 lì dove era iniziato: a Crispiano (TA), nell’accogliente Parco delle Querce (Masseria Le Caselle). E lo fa con un appuntamento speciale, la cui ospite sarà Chiara Tagliaferri. L’autrice piacentina presenterà l’ultimo volume dello straordinario progetto letterario e politico a cui, insieme a Michela Murgia, ha dato vita qualche anno fa con un podcast di grande successo che è poi diventato una celebre serie di tre libri: “Morgana”. L’evento avrà luogo il 18 dicembre, alle ore 19.30.
Come consuetudine del format di Volta la carta, la prima parte dell’evento sarà dedicata all’enogastronomia. Il pubblico avrà modo di gustare l’aperitivo preparato dalla cucina della struttura e accompagnato dagli ottimi vini di Vetrère. In più, stavolta abbiamo pensato a un dolce epilogo di serata, curato da Ideal Pasticceria.
Con “Morgana. Il corpo della madre” (Mondadori) Tagliaferri e Murgia hanno focalizzato l’attenzione sul corpo come elemento plasmabile dell’identità e sulla maternità nelle sue più intricate declinazioni. Al suo interno, le due attiviste e scrittrici raccontano le storie di undici donne, più quella di David Bowie: ogni capitolo è un personaggio, una vita differente. E stavolta tra le storie di queste ragazze fuori dagli schemi ci è finita anche la stessa Michela Murgia, “perché è la più Morgana di tutte”.
L’evento ha il patrocinio del Comune di Crispiano.
Per informazioni: 380.4385348 - aperitivodautore@gmail.com
Si prega di comunicare eventuali allergie alimentari all’indirizzo email aperitivodautore@gmail.com